Home L’unica Ferrari FXX Evoluzione stradale è in vendita

L’unica Ferrari FXX Evoluzione stradale è in vendita

L’unica Ferrari FXX Evoluzione convertita ufficialmente per uso stradale è in vendita in Inghilterra a un prezzo record: ecco tutte le foto e le informazioni.

Per l’unica Ferrari FXX Evoluzione stradale bisogna essere pronti a sborsare un prezzo unico nel suo genere. In queste foto potete vedere l’esemplare omologato per uso stradale della Ferrari FXX che è attualmente in vendita in Inghilterra al prezzo di 9.999.999 Sterline, quasi 12 milioni di euro al cambio attuale. Questo prezzo è dovuto all’assoluta esclusività di quest’auto. In totale nell’unico anno di produzione, il 2008, della Ferrari FXX, ne sono stati realizzati solo 30 esemplari, pochi dei quali sono stati aggiornati alla versione Evoluzione, proprio come questa.

Solo uno di questi, nel 2015, è stato convertito ufficialmente, secondo quanto riportato dall’annuncio di Amari, da Ferrari come versione stradale. A Maranello i tecnici Ferrari hanno reso più morbido l’assetto e hanno installato su questa supersportiva accessori come il clacson, le frecce e un freno a mano oltre a degli immancabili pneumatici stradali.

Nessuna modifica è stata, fortunatamente, apportata al V12 6.3 litri aspirato da 850 cavalli che, in configurazione pista, riesce a portare la Ferrari FXX Evoluzione fino a 397 chilometri all’ora di velocità massima. L’esemplare in vendita ha all’ativo 2.092 chilometri, e ha tutti gli accessori originali e tutte le componenti per ritrasformare questa FXX in un’auto da pista pura. Se avete qualche milione di euro da parte fatevi sotto.