Lamborghini Urus: foto spia del SUV

Il primo SUV del Toro avvistato su strada: ecco le foto spia di un prototipi della Lamborghini Urus.

Dopo anni di attesa, rumors, voci di corridoio e conferme ufficiali, finalmente la Lamborghini Urus è tra noi. Queste foto spia documentano uno dei primi avvistamenti in assoluto del primo SUV della casa di Sant'Agata Bolognese. Pur non trattandosi del primo modello "a ruote alte" della casa del Toro, la Urus sarà un modello estremamente importante per la crescita di mercato del marchio Lamborghini in tutto il Mondo.

Dalle foto spia, nonostante le camuffature, si possono già vedere i primi dettagli stilistici che caratterizzeranno la Sport Utility e, osservandola con attenzione, sembra che le modifiche rispetto alla concept car presentata al Salone di Pechino del 2012 non saranno molte. Le proporzioni saranno simili a quelle del prototipo, così come molte linee distintive del frontale e del profilo laterale.

Come già visto su altri modelli del Toro, la nuova Lamborghini Urus si baserà su una piattaforma costruttiva comune del Gruppo Volkswagen. Vista la tipologia di auto verrà sfruttato il telaio dell'Audi Q7, lo stesso che già equipaggia il super SUV Bentley Bentayga e andrà a fare da base anche alla nuova generazione della Porsche Cayenne. Proprio per questo sembra che la Lamborghini Urus sarà inizialmente proposta con un V8 biturbo da 4.0 litri anche se future evoluzioni ad alte performance sono estremamente probabili: tra di esse ci sarà anche una versione ibrida Plug-in, la prima nella storia Lamborghini.

  • shares
  • Mail