Aston Martin Cygnet: presto con il V12 6.0?

Un motore V12 per l’Aston Martin Cygnet? Autocar conferma


Aston Martin potrebbe lanciare un’evoluzione della Cygnet, equipaggiata con il motore V12 6.0 già destinato alle V12 Vantage, Vanquish e Rapide. Questa indiscrezione viene riportata da Autocar ed è suffragata da una dichiarazione ufficiale, virgolettata ma non attribuita ad uno specifico componente dello staff dirigenziale. Si scopre infatti che la conversione sarebbe decisamente complicata e difficoltosa ma non per questo impossibile, anche se gli ingegneri di Gaydon dovranno compiere un’operazione radicale e seguire l’esempio dei colleghi Nissan. I vertici del marchio inglese ambiscono infatti a realizzare un prodotto simile alla Juke-R, vettura in serie limitata e dalle prestazioni elevatissime, destinata ad una fascia di pubblico che va al momento conquistata.

Il progetto resta ancora non definitivo proprio perché mancano gli acquirenti a cui rivolgersi. Aston Martin sta infatti valutando la possibilità di realizzarne una serie limitata, pochi esemplari dal sapore artigianale e cari quanto una supercar: non è infatti avventato ipotizzare un prezzo d’acquisto pari a qualche centinaio di migliaia di sterline, se è vero che la Juke-R è in vendita a ben 400.000 sterline. L’Aston Martin Cygnet V12 sarà anticipata da un prototipo.

Aston Martin Cygnet - nuove immagini ufficiali
Aston Martin Cygnet - nuove immagini ufficiali
Aston Martin Cygnet - nuove immagini ufficiali
Aston Martin Cygnet - nuove immagini ufficiali

Ultime notizie su Aston Martin

Aston Martin venne fondata nel 1908 da Lionel Martin e Robert Bamford. I due aprono un’officina nel quartiere londinese di Kensington ed iniziano ed elaborare Singer Ten, alc [...]

Tutto su Aston Martin →