Kia Stonic: foto spia del SUV compatto

Un nuovo SUV compatto Kia è in arrivo: ecco le prime foto spia di quella che potrebbe chiamarsi Kia Stonic

Queste foto spia mostrano quella che potrebbe essere la nuova Kia Stonic. Negli scorsi mesi Kia ha infatti brevettato il nome Stonic e, attualmente, è in fase di sviluppo un SUV compatto di segmento B del marchio Hyundai. Vista la totale condivisione di tecnologia tra i due marchi la piccola Sport Utility sarà proposta anche con il marchio Kia e potrebbe proprio prendere il nome di Kia Stonic.

Per parlare di design è ancora troppo presto. Il prototipo avvistato nel Nord Europa è ancora totalmente ricoperto da teli e pellicole di camuffatura, anche se si può ipotizzare, come da tradizione, un look totalmente diverso tra le versioni Hyundai e Kia. Osservando l’auto con attenzione si possono tuttavia intravedere alcuni tratti somatici riconducibili alla nuova Kia Rio.

Le motorizzazioni saranno tutte turbo, a tre e quattro cilindri con alimentazioni benzina e diesel. Per il momento non si ha notizia di possibili versioni a quattro ruote motrici, così come di evoluzioni ibride. Il debutto è previsto entro la fine di quest’anno, con Kia che potrebbe lanciare la vettura a settembre al Salone di Francoforte 2017.

Ultime notizie su Kia

Kia viene fondata nel 1944 e nasce quale fabbrica specializzata nella costruzione di biciclette. I vertici della società coreana si orientano poi verso la produzione di moto e nel 1961 introdu [...]

Tutto su Kia →