Home La Ferrari F40 di Eric Clapton è in vendita

La Ferrari F40 di Eric Clapton è in vendita

La Ferrari F40 di Eric Clapton è stata messa in vendita con un prezzo superiore al milione di euro.

La Ferrari F40 è una delle sportive più iconiche prodotte a cavallo tra la fine degli anni ottanta e l’inizio degli anni novanta. In quel periodo tantissimi artisti di fama internazionale hanno acquistato un esemplare della due posti di Maranello e, nell’ultimo periodo, molte di queste vetture sono state messe in vendita. A Londra il concessionario specializzato in supercar GVE ha da poco reso disponibile al pubblico la Ferrari F40 appartenuta a Eric Clapton.

L’auto, nella tradizionale tinta Ferrari Rosso Corsa, è in perfette condizioni e sta ottenendo la certificazione Ferrari Classiche. Proposta a un prezzo di 925 mila Sterline, equivalenti a 1 milione e 71 mila euro, la F40 di Eric Clapton ha all’attivo solo 10.863 chilometri. Trattandosi di un esemplare del marzo del 1991, questa Ferrari F40 ha percorso meno di 500 chilometri all’anno nei suoi 26 anni di vita.

Tra i particolari di quest’auto si segnala la sostituzione dei serbatoi della benzina effettuata nel 2008: trattandosi di componenti realizzate in resine aeronautiche sulle versioni europee, secondo Ferrari sono da sostituire ogni 10 anni. L’anno prossimo sarà dunque necessario spendere altri 16 mila euro per nuove componenti ma, visto il prezzo d’acquisto, il futuro proprietario non avrà problemi a sostenere tale spesa.