Home Nuova Audi Q5 2.0 TDI con “S line black” edizione limitata

Nuova Audi Q5 2.0 TDI con “S line black” edizione limitata

Le caratteristiche della nuova motorizzazione di ingresso Q5 e della “S line black” per l’ultima vesione del SUV dei Quattro Anelli.

La nuova Audi Q5 2.0 TDI e la nuova “S line black” in edizione limitata sono pronte al debutto per la casa dei Quattro Anelli. La gamma di motori del Suv Audi si arricchisce così della nuova motorizzazione di ingresso al mondo Q5, il turbodiesel da 1.968 cm3 di cilindrata per una potenza di 150 CV. Il nuovo motore è a trazione anteriore con trasmissione manuale a 6 rapporti per un prezzo di listino di 43.150 euro. L’altra novità è che Audi allarga l’offerta di personalizzazione del suo Q5 con “S line black”, per un carattere sportivo limited edition.

Audi fa sapere che con la trazione anteriore e il nuovo cambio manuale a 6 rapporti la nuova generazione di Q5 ha ridotto consumi ed emissioni a parità di motorizzazione rispetto alla precedente gamma. Nel dettaglio, la nuova Q5 2.0 TDI 150 CV, secondo quarto comunicato dalla casa automobilistica tedesca consuma, nel ciclo combinato NEDC, 4,5 litri di carburante ogni 100, per un miglioramento di 0,4 litri, mentre le emissioni di CO2 migliorano di 12 g, essendo pari a 117 g/km.

Alla nuova motorizzazione, Audi Q5 aggiunge l’allestimento “S line black”, dalla personalità decisamente sportiva; si va dalla carrozzeria grigia Quantum con verniciatura in contrasto grigio Manhattan, all’inserto al paraurti in alluminio fino al pacchetto esterno in nero lucido titanio Audi exclusive, ai mancorrenti al tetto e ai gusci degli specchietti retrovisivi esterni neri.

Proiettori e gruppi ottici posteriori possono contare sulla tecnologia LED mentre i sedili anteriori sono rivestiti in pelle di nappa fine con impuntura a losanghe, con logo S line, e inserti al carbonio Atlas. Ma non finisce qui. I vetri laterali anteriori sono acustici e quelli laterali posteriori e il lunotto sono oscurati. Quanto costa il pacchetto “S line black selection”? Il listino Audi, aggiornato per questa ultima versione di Q5, che si aggiunge alle varianti Diesel 2.0 litri da 163 CV e da 190 CV, segna 9.730 euro.