Home Hyundai B SUV: nuove foto spia

Hyundai B SUV: nuove foto spia

Proseguono i test sul baby SUV della Hyundai, che debutterà entro la fine del 2017.

Hyundai B Suv – Come dimostrano le nostre nuove foto spia scattate in Germania, continuano i test sul nuovo baby SUV di casa Hyundai, con cui la casa coreana si prepara ad entrare in un segmento, quello dei SUV compatti ,che continua a confermarsi come uno dei più premiati dal mercato.

Il nuovo baby Suv della casa coreana prende ispirazione dall’Intrado Concept esposto al Salone di Ginevra 2014 ed è basata sulla piattaforma della I20 dalla quale erediterà alcune soluzioni tecniche, mentre altre arriveranno dalla I30. Sotto la maschera è infatti possibile scorgere gruppi ottici anteriori simili a quelli della I20, mentre la griglia frontale sembra appartenere alla I30, anche se è ancora presto per capire se il look sarà quello definitivo. Rispetto a quanto già abbiamo visto, stavolta abbiamo anche un’immagine degli interni, dove al centro della plancia un grosso monitor LCD fa bella mostra di se, proprio al di sopra delle bocchette di ventilazione ed alla pulsantiera del condizionatore.

Anche il nome, al momento, è provvisorio, ma quello che è certo è che il nuovo SUV Hyundai, con il suo design nuovo ed originale, è pronto a ritagliarsi una porzione di mercato in un segmento dove  Nissan Juke, Renault Captur ed Opel Mokka X sono presenti con successo da anni. Il debutto dovrebbe avvenire entro la fine del 2017 con motorizzazioni simili a quelle previste per la I30, molto probabilmente disponibili sia a trazione anteriore che integrale.