Home Audi: sbarco sulla Luna con lunar quattro [Video]

Audi: sbarco sulla Luna con lunar quattro [Video]

La casa dei Quattro anelli sarà protagonista di una missione spaziale entro la fine del 2017: i dettagli dello sbarco sulla Luna

Audi – Una nuova ed inedita sfida per Audi: lo sbarco sulla Luna. La casa dei quattro anelli, grazie ad una partnership con il team spaziale tedesco Part-Time Scientist, sarà protagonista di una missione sulla superficie lunare entro la fine del 2017. Per percorrere i circa 385.000 chilometri che separano la Terra dalla Luna, verrà utilizzato un razzo della Spaceflight, poi entrerà in gioco Audi.

Le esplorazioni sul territorio lunare, infatti, verranno effettuati con due rover sviluppati dalla casa di Ingolstadt e denominati Audi lunar quattro. Due mezzi realizzati con le tecnologie del marchio tedesco: “Vantano la trazione quattro, una batteria e-tron, la guida autonoma ed un mix intelligente di materiali”, svela Michael Schoffmann, il capo dello sviluppo di questo particolare mezzo.

Il lavoro è stato lungo e faticoso per realizzare i due Audi lunar quattro, che ora verranno sottoposti ad una serie di test estremi, con una simulazione della missione completa in Medio Oriente nei prossimi mesi. Quando arriveranno sulla Luna, i due rover si serviranno di quattro telecamere per muoversi, esaminare gli oggetti e scattare le foto in 3D da inviare ai tecnici sulla Terra.