Mercedes-Maybach S 650 Cabriolet: anteprima Live da Los Angeles

La Mercedes-Maybach S 650 Cabriolet è stata presentata in anteprima a Los Angeles: le foto live e le informazioni

Mercedes-Maybach S 650 Cabriolet – Tra poche ore si aprirà il Salone di Los Angeles 2016 per la stampa, ma Mercedes ha tenuto la classica serata di anteprima per presentare la Maybach S 650 Cabriolet ed eravamo presenti. Si tratta della prima vettura open air del marchio Mercedes-Maybach: è spinta dal motore V12 6.0 litri da 630 CV e verrà realizzata esclusivamente in 300 esemplari. Arriverà sul mercato la prossima primavera e sarà in vendita al prezzo di 300.000 euro.

La Mercedes-Maybach S 650 Cabriolet si basa sulla Classe S Cabrio, da cui sono state riprese le linee dinamiche e la capote simile al coupé. Mentre il nuovo paraurti inferiore e numerosi dettagli cromati sono delle caratteristiche esclusive di questo modello, a cui si accoppiano l’emblema Maybach sul parafango, i cerchi fucinati Maybach da 20 pollici e l’illuminazione sulla strada proiettata all’apertura delle portiere, che porta anch’essa il logo Maybach.

Quando entro nell’abitacolo, posso notare alcune idee riprese dalla Classe S Coupé concept del 2013, come la lavorazione artigianale dei sedili in pelle con motivo traforato a cascata, mentre sulle imbottiture laterali si notano le impunture a rombi. Gli elementi decorativi saranno esclusivi per ogni vettura, in base al colore ed alla venatura del legno, così come sul portabevande ci sarà il badge con il numero di esemplare della Mercedes-Maybach S 650 Cabriolet.

Sotto il cofano, troviamo il motore V12 6.0 litri da 630 CV e 1.000 Nm di coppia massima, abbinato al cambio 7G-TRONIC. La Mercedes-Maybach S 650 Cabriolet accelera da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi e raggiunge i 250 km/h, mentre la casa ha dichiarato un consumo medio di 12 litri ogni 100 km. Chi acquista questa vettura, riceverà un pacchetto di benvenuto: un portachiavi in pelle nappa con emblema Maybach ed il numero dell’esemplare, oltre ad un attestato firmato da Zetche.

  • shares
  • Mail