Nissan BladeGlider

Nissan BladeGlider – Prestazioni da vera sportiva a emissioni zero

Nissan BladeGlider – La casa giapponese ha scelto Rio de Janeiro, in Brasile, per presentare il suo ultimo prototipo. La Nissan BladeGlider è una tre posti pensata per unire le prestazioni di un’auto sportiva con la mobilità a impatto zero: 100% elettrica, la BladeGlider scatta da 0 a 100 chilometri orari in meno di cinque secondi e raggiunge una velocità massima di 190 chilometri all’ora.

Queste prestazioni sono rese possibili da due motori elettrici da 130 kW, per una potenza totale di 354 cavalli e 707 Nm. Vista la presenza di due motori elettrici sull’asse posteriore l’elettronica gestisce una funzione di Torque Vectoring con tre modalità di guida: Drift, Agile e Off. Ad alimentare le due unità elettriche c’è una batteria agli ioni di litio a cinque moduli da 220 kW.

Lunga 4.3 metri la Nissan BladeGlider pesa 1.300 chilogrammi e propone un design spiccatamente futuristico e creato dall’aerodinamica. Assenti anche gli specchietti sostituiti da due telecamere con schermi integrati nell’abitacolo. I tre passeggeri siedono invece su dei sedili sportivi rivestiti in resina epossidica e tessuto abbinati a cinture di sicurezza sportive a quattro punti.

Ultime notizie su Nissan

Nissan viene fondata nel 1935 da Masujiro Hashimoto, ingegnere nato nel 1875 ed il cui principale desiderio consisteva nel realizzare le prime automobili mai prodotte in Gia [...]

Tutto su Nissan →