Audi R8 Spyder: il Blu opaco di Audi Exclusive

L'ultima creazione di Audi Exclusive è in blu opaco.

Audi R8 Spyder - I marchi premium continuano sempre più a puntare sulla personalizzazione delle vetture. Audi, ad esempio, ha già da tempo lanciato il programma Audi Exclusive che permette ai clienti di richiedere personalizzazioni esclusive delle nuove vetture dei Quattro Anelli. Una delle modifiche più comuni è la scelta di colorazioni particolari per la carrozzeria. In questo caso un'Audi R8 Spyder è stata verniciata in Arablau Matt, un blu opaco appositamente creato da Audi Exclusive.

Oltre a questo l'ultima nata di Audi Exclusive monta cerchi in lega a dieci razze e altri contenuti esclusivi. Un esempio sono le side blades in fibra di carbonio, stesso materiale utilizzato anche per altre componenti, come le calotte degli specchietti retrovisori esterni. All'interno dell'abitacolo sono presenti delle sellerie in pelle bianco Alabastro, con i pellami che si estendono anche sui fianchetti delle portiere e sul tunnel centrale.

Proprio sul tunnel sono presenti, come sulla plancia, degli inserti blu che richiamano al colore esterno. Per il resto, fatta eccezione per il volante Performance, questa Audi R8 Spyder rispecchia le specifiche di serie. V10 da 540 cavalli, cambio doppia frizione S tronic a sette rapporti e trazione integrale quattro le permettono di scattare da 0 a 100 chilometri all'ora in 3.6 secondi e di raggiungere una velocità massima di 317 chilometri orari.

  • shares
  • Mail