Home Il sound della nuova Audi S4

Il sound della nuova Audi S4

Il sound del 3.0 litri V6 biturbo sulle strade tedesche

Audi S4 – Il marchio dei Quattro Anelli ha pubblicato un nuovo filmato ufficiale dedicato alla più sportiva delle Audi A4 dell’attuale gamma. Nel filmato la berlina viene spinta sulle strade tedesche così da far apprezzare il suound del suo V6 biturbo da 3.0 litri agli appassionati. Il suono del sei cilindri sembra essere coinvolgente, un po’ cupo ma decisamente con carattere: una colonna sonora perfetta per i 354 cavalli della nuova Audi S4.

La nuova generazione della sportiva ha infatti abbandonato la sovralimentazione tramite compressore volumetrico per accogliere sotto al proprio cofano un nuovo sistema biturbo. Il risultato sono 21 cavalli in più e 500 Nm di coppia disponibili senza sosta tra i 1.370 ed i 4.500 giri al minuto. Questo dato risulta molto importante per capire come Audi abbia voluto donare alla nuova Audi S4 un’anima sportiva abbinandola a grande fruibilità nella guida quotidiana dove, tipicamente, si marcia a bassi regimi.

La trazione è l’integrale quattro e viene gestita da un cambio automatico tiptronic a otto marce. La nuova Audi S4 riesce così a scattare da 0 a 100 chilometri orari in 4.7 secondi per poi raggiungere una velocità massima di 250 chilometri all’ora. Il consumo medio risulta invece inferiore rispetto al modello uscente: Audi dichiara 7.4 litri per 100 chilometri nel ciclo misto.