Alfa Romeo GTA 1300 Junior Stradale: all’asta negli USA

Una delle ultime GTA è stata appena venduta all’asta.

Un raro esemplare di Alfa Romeo GTA 1300 Junior Stradale è stato appena battuto all’asta negli USA. Durante il Greenwich Councours d’Elegance Bonhams ha organizzato un’asta nella quale sono state messe in vendita diverse automobili d’interesse storico, tra cui questa GTA. Un appassionato americano si è aggiudicato questo esemplare offrendo 154 mila dollari, equivalenti a 135.700 euro.

Il collezionista è arrivato a pagare tanto proprio per la rarità di quest’auto ma anche per le sue condizioni impeccabili. Bonhams sostiene infatti che si tratti di una delle 193 Alfa Romeo GTA Stradale costruite ad Arese: le condizioni sono pari al nuovo.

Questa Alfa Romeo GTA 1300 Junior Stradale del 1975 ha infatti percorso solo 64 mila chilometri in 40 anni e tutte le componenti sono originali dell’epoca. Derivata dall’Alfa Romeo Giulia Coupé, questa GTA monta un 1.290 centimetri cubici derivato dalle competizioni da 110 cavalli ma che, in versione corsa, arrivava a sviluppare la bellezza di 170 cavalli.

Ultime notizie su Alfa Romeo

Tutto su Alfa Romeo →