BMW i8: la Protonic Red diventa Celebration Edition

Per i 100 anni di BMW la versione Protonic Red diventa celebrativa

BMW i8 - Ormai gran parte della gamma dell'Elica si è proposta in nuove versioni a tiratura limitata pensate per festeggiare il centenario del marchio Bavarese. La BMW i8 non è da meno ed è ora disponibile in Giappone anche nell'esclusivo allestimento Celebration Edition. La vettura deriva dalla BMW i8 Protonic Red presentata allo scorso Salone di Ginevra e propone una carrozzeria rossa con particolari neri e dei dettagli in Frozen Grey Metallic.

La BMW i8 Celebration Edition sarà costruita in sole 20 unità, ognuna delle quali proporrà un badge celebrativo numerato e finiture in fibra di carbonnio per gli interni. Tra le dotazioni di serie si segnala la presenza del pacchetto Storage con vani aggiuntivi e del pomello del cambio color Black Ceramic.

Tecnicamente la BMW i8 Celebration Edition ripropone le stesse caratteristiche di tutte le BMW i8. Sull'asse posteriore è presente un tre cilindri 1.5 Turbo da 231 cavalli e 320 Nm che si abbina ad un motore elettrico da 131 cavalli e 250 Nm montato sull'asse anteriore. La potenza complessiva è così di 362 cavalli e 570 Nm. La BMW i8 è in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 4.5 secondi, raggiungendo i 250 chilometri all'ora di velocità massima e percorrendo fino a 35 chilometri in modalità elettrica.

  • shares
  • Mail