Home Volkswagen Polo GT: la Polo diventa una berlina sportiva

Volkswagen Polo GT: la Polo diventa una berlina sportiva

La nuova berlina sportiva è pronta per il mercato russo

Volkswagen Polo GT – In Italia quando si dice Polo viene subito in mente una compatta due volumi, o al massimo una piccola familiare. Nel resto del Mondo sono però presenti anche altre declinazioni della compatta di Wolfsburg, come ad esempio la Volkswagen Polo Sedan, una berlina in vendita su diversi mercati mondiali. La tre volumi è proposta anche in Russia dove è pronta a debuttare in versione GT.

La Volkswagen Polo GT si propone con un’estetica più sportiva rispetto alle normali Volkswagen Polo sedan, disponendo di un 1.4 TSI da 125 cavalli abbinato ad un cambio doppia frizione DSG oppure al classico manuale a sei rapporti. La trazione, come su ogni Polo, è anteriore. A completare l’allestimento sono presenti dei cerchi in lega da 16 pollici abbinati ad un nuovo alettone posteriore e a delle strisce adesive opzionali.

Per rendere più sportivo il look della vettura Volkswagen ha scelto di proporre degli specchietti neri, stesso colore utilizzato anche per il tetto della vettura. Doppio scarico cromato, badge GT e altri particolari completano l’allestimento.