La Porsche 911 GT1 stradale venduta a 3 milioni di euro

Quasi tre milioni di euro per l’unica Porsche 911 GT1 Evo stradale.

Porsche 911 GT1 – L’unico esemplare stradale della sportiva da competizione è stato venduto all’asta. Durante a RM Sotheby di Monaco, nello scorso weekend, un collezionista ha offerto 2.77 milioni di euro per aggiudicarsi questo modello unico che corse nelle competizioni di mezzo mondo e venne poi modificato per essere utilizzato su strada.

Questo esemplare di Porsche 911 GT1 Evo ha partecipato a ben 31 gare, trionfando in 13 occasioni e dominando per tre anni consecutivi il Canadian GT Championship. Nel pedigree della vettura vi è anche una partecipazione alla 24 Ore di Daytona.

Il telaio della vettura è un monoscocca in fibra di carbonio che permette alla Porsche 911 GT1 Evo di pesare meno di una tonnellata. La trazione è posteriore ed il cambio è un sei marce sequenziale abbinato ad un sei cilindri turbo, immancabilmente boxer, da 3.2 litri capace di raggiungere i 600 cavalli.

Ultime notizie su Porsche

Porsche viene fondata nel 1931 ed è la principale realtà tedesca specializzata nella produzione di automobili sportive. Inizia la propria attività con l’obiettivo di vendere su piccola [...]

Tutto su Porsche →