Nissan: come funziona il Safety Shield [Video]

Tutti i segreti del Nissan Safety Shield.

Le nuove norme di omologazione presto richiederanno la presenza di sistemi di sicurezza evoluti, come l’anticollisione ed altri ritrovati tecnologici pensati per evitare gli incidenti. Alcuni costruttori, come Nissan, offrono già diverse soluzioni di questo genere, proponendole di serie o come dotazione a richiesta. Il Nissan Safety Shield è un sistema completo che permette di migliorare la sicurezza del proprio veicolo grazie ad una serie di sensori e radar che individuano il comportamento degli altri veicoli.

Il Safety Shield comprende il Forward Emergency Braking, un sistema che rileva il veicolo che precede e fornisce degli avvisi nel caso ci si stia avvicinando troppo velocemente all’auto davanti a noi, applicando di conseguenza una forza frenante per evitare l’impatto o ridurne le conseguenze. Il Blind Spot Warning monitora il traffico alle nostre spalle avvisandoci quando un’auto è presente nel punto morto dello specchietto e quindi non è visibile.

Ultime notizie su Nissan

Nissan viene fondata nel 1935 da Masujiro Hashimoto, ingegnere nato nel 1875 ed il cui principale desiderio consisteva nel realizzare le prime automobili mai prodotte in Gia [...]

Tutto su Nissan →