BMW M4 CS: foto, video e caratteristiche

L’M4 da 450 cavalli con l’estetica M Performance

BMW M4 CS – BMW ha creato una nuova sportiva in tiratura limitata per quei clienti a cui i 500 cavalli della BMW M4 GTS sembravano eccessivi. Si tratta della BMW M4 Competition Sport, una versione potenziata della BMW M4 caratterizzata da una potenza maggiore e dalla presenza di dettagli estetici e tecnici derivati dalla BMW M4 GTS. I sessanta esemplari dell’edizione limitata saranno in vendita in Spagna con prezzi a partire da 132.900 euro, oltre 40 mila euro in più rispetto alle normali BMW M4.

Tra le modifiche portate in dote dalla BMW M4 CS vi è un potenziamento di 19 cavalli del 3.0 TwinPower Turbo che raggiunge così i 450 cavalli. La BMW M4 CS riesce così a scattare da 0 a 100 chilometri orari in quattro secondi netti, limando un decimo alla normale BMW M4. La velocità massima è di 280 chilometri all’ora e per gestire al meglio queste performance sono stati utilizzati i freni carboceramici della BMW M4 GTS che hanno permesso anche di ridurre il peso di 6.5 chilogrammi.

I cerchi specifici sono da 20 pollici e molti particolari dell’auto sono in fibra di carbonio, dall’alettone alle minigonne fino ad arrivare al paraurti anteriore. Molte componenti sono state prese dal catalogo M Performance, con BMW che ha personalizzato anche gli interni dell’auto. La BMW M4 CS sarà disponibile in tre diverse colorazioni, il Brilliant White, il San Marino Blue ed il Jerez Black.

Ultime notizie su BMW

BMW viene fondata nel 1913 e si dedicò inizialmente alla produzione di aerei. Il suo acronimo rappresenta la traduzione di Fabbrica di Motori Bavarese e ne descrive la missi [...]

Tutto su BMW →