Il Torque Vectoring della Porsche 718 Cayman [Video]

Tutti i segreti del Porsche Torque Vectoring

Porsche 718 Cayman – La nuova generazione della sportiva ha perso due cilindri ma è comunque la più performante e tecnologica di sempre. La nuova Porsche 718 Cayman sfrutta infatti dei nuovi motori quattro cilindri Turbo derivati dalle unità della Porsche 718 Boxster: entrambe le auto hanno a disposizione un 2.0 da 300 cavalli oppure un 2.5 da 350 cavalli per le versioni S.

Per migliorare le prestazioni dinamiche delle sportive Porsche ha portato sulla nuova Porsche 718 Cayman il sistema Porsche Torque Vectoring che controlla elettronicamente la coppia inviata ad ognuna delle ruote posteriori. Questo sistema frena la ruota interna alla curva, rendendo l’auto più agile e “chiudendo” la traiettoria.

Di conseguenza in accelerazione la coppia viene data alla ruota esterna che sfrutta il grip per accelerare meglio, migliorando handling e prestazioni. Così lo sterzo risulta ancor più preciso e la Porsche 718 Cayman propone una stabilità maggiore.

Ultime notizie su Porsche

Porsche viene fondata nel 1931 ed è la principale realtà tedesca specializzata nella produzione di automobili sportive. Inizia la propria attività con l’obiettivo di vendere su piccola [...]

Tutto su Porsche →