La Ferrari 488 GTB da 900 cavalli

900 cavalli per la V8 di Maranello.

Ferrari 488 GTB – Nella nuova era delle supercar sovralimentate non di rado si raggiungono potenze incredibili con motori con cilindrate non eccessive. La nuova Ferrari 488 GTB, ad esempio, dispone di un V8 da 3.9 litri in grado di raggiungere una potenza massima di 670 cavalli. L’elaboratore tedesco VOS ha però pensato che dall’otto cilindri italiano si sarebbero potuti spremere molti più cavalli ed ha così iniziato a lavorare allo sviluppo di un kit ultraperformante per la Ferrari 488 GTB.

Dopo aver sostituito lo scarico, il sistema d’aspirazione ed aver modificato la centralina elettronica di gestione del motore, il tuner ha ottenuto 900 cavalli di potenza ed una coppia massima di 1.000 Nm. Volendo però sono state progettate delle versioni meno estreme con potenze da 750 e 800 cavalli.

Oltre a queste modifiche tecniche sulla Ferrari 488 GTB è arrivato anche un nuovo assetto abbinato a cerchi in lega da 19 pollici e ad un nuovo kit aerodinamico in fibra di carbonio. Proprio la nuova aerodinamica è pensata per permettere alla Ferrari 488 GTB da 900 cavalli di avere una migliore guidabilità ad alte velocità.

Ultime notizie su Ferrari

Ferrari viene fondata nel 1947 da Enzo Ferrari, giovane pilota modenese per cui le gare e l’adrenalina rappresentano un elemento caratterizzante della vita. La prima gara [...]

Tutto su Ferrari →