LaFerrari Spider: confermata da Marchionne

Potrebbe essere presentata già nel corso del 2016.

LaFerrari Spider si farà: la conferma arriva da Sergio Marchionne, Presidente e (neo) CEO della Scuderia di Maranello. E’ stato l’uomo col maglione blu a confermarne l’arrivo ai microfoni di Automobile Magazine, specificando che i potenziali clienti sono già stati “allertati”; il che è un modo per dire che la produzione è probabilmente già sold-out. Ci mancherebbe non fosse così…

La scoperta in questione dovrebbe avere le stesse caratteristiche meccaniche della coupè di derivazione, con interventi mirati a garantirle la medesima rigidezza torsionale a fronte di un contenuto incremento di peso. Sotto al cofano ci sarà quindi il medesimo propulsore ibrido V12 Hy-Kers da 963 cavalli e 900 Nm di coppia motrice della versione “chiusa”.

Numeri che insieme all’utilizzo a profuzione di fibra di carbonio ed alla particolare cura aerodinamica assicureranno all’auto prestazioni incredibili, con uno 0-100 km/h da meno di 3 secondi ed una velocità massima nell’ordine dei 350 km/h. Nessun dato sulla tiratura del modello, che potrebbe tuttavia pareggiare quella della coupè.

Ultime notizie su Ferrari

Ferrari viene fondata nel 1947 da Enzo Ferrari, giovane pilota modenese per cui le gare e l’adrenalina rappresentano un elemento caratterizzante della vita. La prima gara [...]

Tutto su Ferrari →