McLaren F1: in vendita un esemplare quasi nuovo

McLaren F1 – Mclaren ha messo in vendita un esemplare quasi nuovo della supersportiva

McLaren F1 – Direttamente da Woking arriva una delle F1 più “nuove” attualmente disponibili sul mercato. McLaren Special Operations ha messo in vendita una delle 64 McLaren F1 stradali mai costruite senza però specificarne il prezzo: auto del genere hanno quotazioni attorno ai 10 milioni di euro.

Si tratta della McLaren F1 con telaio numero 69: è la sessantesima auto prodotta a Woking. La finitura full black per carrozzeria, cerchi e interni si abbina a tutti gli accessori disponibili in gamma. Set di valige dedicato, orologio da polso in edizione limitata e kit di attrezzi Falcon originale. I tre sedili sono rivestiti in Alcantara e, inutile dirlo, tutte le componenti sono originali.

Questa McLaren F1 ha infatti percorso solo 2.800 miglia, equivalenti a 4.506 chilometri e dispone dell’iconico V12 di origine BMW da 6.1 litri in grado di erogare 627 cavalli. Grazie a questo propulsore la McLaren F1 si è dimostrata l’auto di produzione con motore aspirato più veloce della storia con i suoi 390 chilometri orari di velocità massima.

Ultime notizie su McLaren

McLaren viene fondata nel 1964 a Slough (Londra), dal pilota neozelandese Bruce McLaren. Quest’ultimo sceglie di gettarsi nella mischia delle automobili da corsa e realiz [...]

Tutto su McLaren →