Il Tesla Autopilot evita un incidente [Video]

Il video di un incidente evitato dalla guida autonoma del Tesla Autopilot.

Tesla Autopilot - Il sistema di guida autonoma ha salvato un automobilista americano da un incidente. Il tutto è stato ripreso in questo video che mostra come una Tesla Model S con Tesla Autopilot abbia bruscamente sterzato a destra per evitare una collisione con un camion. Joshua Brown, il proprietario della Tesla Model S, ha filmato l'accaduto pubblicando il video sul proprio canale Youtube.

Joshua racconta di come stesse viaggiando a bordo della propria Tesla Model S con l'Autopilot inserito. Giunto a uno svincolo l'uomo non ha visto che un camion stava prendendo l'uscita davanti a lui senza accorgersi della presenza della Tesla. Così il sistema di guida autonoma Tesla ha rilevato la situazione pericolosa ed ha evitato la collisione tra i due veicoli.

L'auto ha allertato il guidatore del pericolo, sterzando per poi lasciare a Joshua il volante. Già conoscevamo l'utilità del sistema Autopilot ma questo video mostra il funzionamento in condizioni reali, sottolineando come le nuove tecnologie possano effettivamente prevenire gli incidenti. Lo stesso Elon Musk, CEO di Tesla, ha messo in evidenza questo filmato sul proprio profilo Twitter.

  • shares
  • Mail