La Ford Mustang da 900 cavalli di Vaughn Gittin Jr.

Ford Mustang RTR – La nuova drift car di Vaughn Gittin Jr ha più di 900 cavalli.

1.270 chilogrammi per oltre 900 cavalli. Questi due dati riassumono rapidamente cosa Vaughn Gittin Jr. guiderà per la stagione 2016. Si tratta di una Ford Mustang RTR preparata per le gare di drifting con motore V8 in grado di raggiungere un regime massimo di 9 mila giri.

Immancabilmente in questo video di Ford Performance Vaughn Gittin Jr. ha messo alla prova la Ford Mustang esibendosi in traversi ad altissima velocità. La muscle car del pilota americano deriva dalla versione stradale della Ford Mustang, una vettura disponibile anche in Italia con prezzi a partire da 38 mila euro.

La versione V8 dalla quale deriva questa Ford Mustang RTR viene però proposta a 43 mila euro e dispone di un motore 5.0 litri aspirato da 421 cavalli e 530 Nm di coppia massima. La Ford Mustang GT stradale è in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 4.8 secondi e di toccare una velocità massima di 250 chilometri all’ora.

Ultime notizie su Ford

Ford viene fondata nel 1903 da un imprenditore a cui questo titolo va sicuramente stretto. Henry Ford non ha solo rivoluzionato l’automobile e l’industria dell’automobil [...]

Tutto su Ford →