Home Notizie Curiosità Ricarica “omaggio” per le patenti!

Ricarica “omaggio” per le patenti!

Il 1° luglio infatti, la patente a punti compirà due anni, e quel giorno, come previsto dal Codice della strada, scatterà la ricarica di due punti per tutte le licenze di guida che non hanno subito decurtazioni (come la mia!). Lo ricorda il mensile “Quattroruote” stimando che la “ricarica” riguarderà circa 30 milioni di patenti

Il 1° luglio infatti, la patente a punti compirà due anni, e quel giorno, come previsto dal Codice della strada, scatterà la ricarica di due punti per tutte le licenze di guida che non hanno subito decurtazioni (come la mia!).
Lo ricorda il mensile “Quattroruote” stimando che la “ricarica” riguarderà circa 30 milioni di patenti per un totale, quindi, di 60 milioni di punti, molti di più di quelli che finora sono stati tolti. Al 2 aprile scorso, infatti, risultavano sottratti complessivamente circa 11 milioni di punti da 2,8 milioni di patenti. Proiettando questi dati si stima che al 30 giugno i punti detratti dovrebbero essere circa 12,7 milioni e che le patenti intaccate, su un totale di circa 34 milioni, dovrebbero essere 3,2 milioni. Inoltre, a partire dal 1° luglio torneranno progressivamente a quota venti tutte le patenti che, pur avendo subito tagli, non hanno avuto decurtazioni per due anni. Per esempio, chi il 10 luglio 2003 ha commesso un’infrazione che ha comportato una perdita di punteggio, il 10 luglio 2005 tornerà automaticamente a quota venti se nel frattempo non ha subito altre decurtazioni.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →