Home Hennessey lancia la Ford Mustang da 774 cavalli

Hennessey lancia la Ford Mustang da 774 cavalli

Ford Mustang – La HPE750 di Hennessey è tra le Mustang più potenti della storia con i suoi 774 cavalli.

Ford Mustang – Negli ultimi anni il numero di automobili con più di 700 cavalli si è moltiplicato, soprattutto per quanto riguarda il mondo delle Muscle Car. Le nuove tecnologie di sovralimentazione hanno permesso lo sviluppo di motori più performanti e l’introduzione di nuovi schemi sospensivi ha migliorato la stabilità delle vetture, permettendo così incrementi notevoli di potenza.

Hennessey, un costruttore americano famoso anche per le proprie elaborazioni, ha messo mano alla nuova Ford Mustang GT, modificandone leggermente l’aspetto ma rivoluzionandone le performance. Il V8 5.0 litri della Ford Mustang GT ha ricevuto un nuovo compressore volumetrico da 2.9 litri abbinato ad alcuni aggiornamenti della testa, del sistema d’aspirazione, della centralina e dello scarico.

Così la Ford Mustang HPE 750 riesce a raggiungere una potenza di 774 cavalli ed una coppia massima di 879 Nm. Questi dati sono sufficienti per permettere alla muscle car di raggiungere una velocità massima di 335 chilometri all’ora, 85 all’ora in più rispetto al modello di serie.