Home DS: arrivano i modelli Drive Efficiency

DS: arrivano i modelli Drive Efficiency

DS 3 – La compatta porta al debutto le nuove motorizzazioni Drive Efficiency in grado di ridurre le emissioni inquinanti rispetto ai modelli di serie.

Con il lancio della nuova DS 3 il marchio francese ha introdotto in gamma le nuove motorizzazioni Drive Efficiency. Si tratta di motori particolarmente attenti ai consumi ed alle emissioni e si distinguono dal resto della gamma per via di una maggiore efficienza. La DS 3 PureTech 82 Drive Efficiency sarà in grado, secondo quanto dichiarato dalla casa transalpina, di emetere 99 grammi di CO2 ogni chilometro.

Questa versione da 82 cavalli sarà proposta nei tre allestimenti Chic, So Chic e Sport Chic con prezzi compresi tra i 17.150 ed i 19.800 euro. La gamma Drive Efficiency comprende però anche una motorizzazione diesel da 100 cavalli: la DS 3 BlueHDi 100 S&S Drive Efficiency. Questa versione nei dati dichiarati emette 79 grammi di anidride carbonica ogni mille metri.

In questo caso però gli allestimenti disponibili sono solo il So Chic e lo Sport Chic, con prezzi rispettivamente di 22.050 e 23.550 euro. Entrambe le motorizzazioni risultano più efficienti anche per la presenza di nuovi cerchi in lega di alluminio abbinati a pneumatici a bassa resistenza al rotolamento.