Home Bentley Continental GT: le foto spia

Bentley Continental GT: le foto spia

La nuova Bentley Continental GT si baserà sulla nuova piattaforma MSB condivisa con Porsche


Bentley Continental GT – Ecco le foto spia della nuova Bentley Continental GT, la coupè gran turismo 2+2 che nacque con la sua prima versione nel lontano 2003, intenta in alcune prove tra i ghiacci della Svezia. Si tratta del primo test invernale per la vettura, avvistata già due settimane prima in ulteriori prove in Olanda.

Che si tratti di un prototipo camuffato questo è evidente dal corpo stesso della vettura che mostra l’intera carrozzeria in plastica. E’ probabile che il concept Bentley EXP10 si avvicini molto a quanto mostrato da queste stesse foto. Sembra oltretutto che ci sia uno spoiler retrattile al posteriore.

, la stessa che fa da base per la nuova Panamera, tanto per fare un esempio. Questo comporterà la sinergia – in termini di know-how – proprio tra la Bentley e la Porsche. Uno ‘sfruttamento’ che prevederà anche la possibilità di utilizzare quindi la trasmissione ibrida.

Il modello di punta dovrebbe essere alimentato da un W12 in grado di erogare 600 cavalli, mentre la versione – relativamente – meno potente continuerà ad adottare il V8 4 litri. Come detto poi, la tecnologia ibrida plug-in sarà figlia della Porsche, già presente sulla Cayenne e sulla Panamera. Il debutto è previsto per la fine del 2017.