Home Novità Rimac Concept One al Salone di Ginevra 2016 Live

Rimac Concept One al Salone di Ginevra 2016 Live

La versione stradale della Rimac Concept One debutta al Salone di Ginevra 2016

Ginevra 2016 – La Rimac Concept One debutta al Salone elvetico nella sua variante di produzione. Rimac Automobili ha infatti presentato la versione definitiva della Rimac Concept One, una supersportiva elettrica lunga 4.19 metri. La due posti è costruita sfruttando al massimo i materiali ultraleggeri: il telaio, ad esempio, è realizzato in fibra di carbonio e alluminio.

I motori sono quattro e sviluppano una potenza complessiva di 1.088 cavalli e 1.600 Nm erogati istantaneamente. Le unità elettriche sono poste al centro degli assi della vettura e vengono alimentate da una battrie da 82 kWh. Viste le potenze in gioco la Rimac Concept One ha un sistema elettronico che indirizza la coppia motrice regolando la potenza trasmessa ad ogni ruota con il sistema All Wheel Torque Vectoring.

La Rimac Concept One è guidabile in quattro diverse modalità di guida: Drift, Track, Control e Comfort. Nelle modalità più spinte la sportiva riesce a scattare da 0 a 100 chilometri orari in 2.6 secondi e si spinge fino ad una velocità massima di 355 chilometri all’ora.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →