Home Novità Nuovo Volkswagen Caddy TGI: debutterà al Salone di Ginevra

Nuovo Volkswagen Caddy TGI: debutterà al Salone di Ginevra

Alla kermesse svizzera verrà presentata la versione a metano del Caddy.

Volkswagen Caddy– Una delle novità esposte dalla Casa tedesca al Salone di Ginevra 2016 (che si svolgerà dal 3 al 13 marzo) riguarderà il Caddy. Disponibile sia nella variante “standard” sia nella versione Maxi il Caddy TGI BlueMotion sarà infatti offerto per la prima volta, anche in abbinamento al cambio automatico doppia frizione DSG. Il suo propulsore, di 1.4 litri, soddisfa le normative Euro 6 e sviluppa una potenza di 110 cavalli (con una coppia massima 200 Nm).

I nuovi Caddy e Caddy Maxi TGI BlueMotion adottano un serbatoio di benzina da 13 litri abbinato a degli appositi serbatoi per contenere il gas naturale, installati sotto il pavimento del veicolo. Nello specifico, i quattro serbatoi sottopavimento montati nel Caddy con passo corto contengono 26 kg di gas, mentre il Maxi TGI è dotato di cinque serbatoi che contengono 37 chilogrammi. Da sottolineare inoltre che, su entrambe le versioni, lo spazio di carico rimane invariato.

Stando ai valori ufficiali dichiarati dalla Casa, con un consumo di gas naturale nel combinato di 4.1 kg e 4.3 kg per 100 chilometri (rispettivamente per il passo corto e per il Maxi) i conducenti possono percorrere circa 630 km, o 860 km, nella modalità gas. Parlando di emissioni i valori divulgati sono rispettivamente di 112 g/km e 116 g/km in combinazione con il cambio manuale a sei marce, e 123 g/km * e 126g/km * con il cambio DSG.

(* = dati provvisori).

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →