Home Novità Citroen C4 Cactus Rip Curl: informazioni, video e foto

Citroen C4 Cactus Rip Curl: informazioni, video e foto

Ecco tutti i dettagli di questa particolare versione, che debutterà a Ginevra

Citroen C4 Cactus– In occasione del Salone di Ginevra 2016 la Casa francese presenterà un’inedita versione della Cactus nata dalla partnership instaurata con Rip Curl, uno tra i brand più importanti al mondo per il surf. La Citroen C4 Cactus Rip Curl, esteticamente, si contraddistingue per una grafica dedicata (appositamente ideata per mettere in risalto il richiamo all’universo del surf) che comprende il bianco degli specchietti retrovisori, delle barre del tetto e dell’adesivo lucido che accosta motivi geometrici al logo Rip Curl e firma verticalmente il parafango anteriore. Stesso motivo sul laterale posteriore, accanto alla firma Rip Curl in lettere bianche.

Non mancano poi paratie di protezione, effetto alluminio, nella parte anteriore e in quella posteriore. L’Airbump, elemento caratteristico di questo modello, è proposto di serie in tinta Black e come optional in altri colori (Dune, Chocolate e Grey).

Al lancio saranno proposte cinque tinte per la carrozzeria: Olive Brown/Night Black/Sport Red/Silver Grey/Pearl White. Per la fine dell’anno è prevista l’aggiunta di un nuovo colore inedito: il Baltic Blue. Le personalizzazioni non finiscono qui…

Passiamo agli interni. La serie speciale Rip Curl è basata sul livello Shine di Citroen C4 Cactus, e riprende i principali equipaggiamenti di serie. L’abitacolo sfoggia inoltre, per molti dettagli, la vivace tonalità Pulp Orange. Sotto il profilo tecnico, la novità di maggior rilievo di Citroen C4 Cactus Rip Curl è rappresentata dall’offerta di motricità rinforzata, associata ai motori più performanti di C4 Cactus con cambio manuale (versione PureTech 110 S&S o versione BlueHDi 100). La vettura propone infatti in esclusiva il sistema Grip Control, con pneumatici specifici Mud & Snow adatti ai fondi più difficili (Pneumatici Goodyear 205/50 R17 89V – Vector 4Seasons).

In esposizione, fra pochi giorni, alla kermesse svizzera la Citroen C4 Cactus Rip Curl verrà commercializzata in Italia a partire dal prossimo mese di Settembre.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →