Home Lamborghini Miura P400 S: un esemplare nuovo in vendita a 3milioni di euro

Lamborghini Miura P400 S: un esemplare nuovo in vendita a 3milioni di euro

Scoprite la storia di questo particolare esemplare…

Lamborghini Miura P400 S– Qualche tempo fa nella nostra lista delle più belle auto della casa di Sant’Agata Bolognese abbiamo nominato la Miura come la “Lamborghini più bella mai realizzata”. Un modello capace di far battere il cuore a una folta schiera di appassionati, che si può tranquillamente paragonare a un prezioso gioiello. In questo post prendiamo in considerazione una “evoluzione” del gioiello, ovvero la Lamborghini Miura S.

La quotazione di questo modello raggiunge una cifra notevole, che può diventare (come in questo caso) impressionante se si tratta di un esemplare custodito con cura maniacale e praticamente nuovo… L’esemplare che potete osservare nelle seguenti foto, infatti, è in vendita da La Regina Argenteria per una cifra stimata intorno ai 3milioni di euro. La sua storia personale, davvero interessante:

Auto in condizioni da concorso targhe originali degli anni 70..uscita dalla catena di montaggio a gennaio 1969 di colore bianco-panna con interni in pelle nera e venduta a marzo presso un concessionario della rete ufficiale Lamborghini in Piemonte..per qualche anno di proprietà di un manager Svizzero a metà circa degli anni 70 venne acquistata da un noto collezionista della capitale e per ben quasi 40anni questo splendido esemplare ha sempre alloggiato nel suo garage contornato dalle più belle e prestigiose Ferrari e Maserati dell’epoca..

Introdotta sul mercato a novembre 1968, la Lamborghini Miura P400 S, adottò una serie di migliorie rispetto alla P400. Gli uomini del Toro, infatti, resero disponibili gli alzacristalli elettrici, i profili cromati a contorno dei vetri laterali, collettori d’aspirazione maggiorati, alberi a camme di nuova fattura ed alcune migliorie al vano bagagli, in maniera tale da regalargli qualche litro in più di volume. Sotto il profilo tecnico, il motore V12 da 3.9 litri guadagnò inoltre 20 CV e raggiunse quota 370, per un’accelerazione 0-100 km/h in circa sette secondi e una velocità massima di 276 km/h.