Formula Ford: in arrivo la versione stradale

La Formula Ford 1.0 EcoBoost si avvicina alla produzione


La Formula Ford con specifiche stradali rappresenta un’ipotesi molto più concreta di quanto non si creda, tant’è che un portavoce dell’Ovale Blu ha espresso il fermento dei vertici aziendali nel delimitare i contorni economici di una futura produzione in serie limitata. Ford potrebbe lanciarne dai 20 ai 40 esemplari, ciascuno dei quali proposto a meno di 50.000 sterline (62.500 euro). La monoposto nasce a partire da una vettura regolarmente inscritta al campionato Formula Ford. Rispetto a quest’ultima utilizza il motore tre cilindri 1.0 EcoBoost, alternativo al 1.6 EcoBoost delle Formula Ford ‘stock’ e potenziato fino ad erogare 205 CV.

Grazie a questo interessantissimo pacchetto la monoposto dell’Ovale stabilì l’11° miglior tempo al Nurburgring, con un parziale di 7 minuti e 22 secondi. Autocar ha tuttavia appurato che la versione di serie monterà una variante meno estrema del 1.0 EcoBoost, accreditato di circa 160 CV.

Formula Ford 1.0 EcoBoost
Formula Ford 1.0 EcoBoost
Formula Ford 1.0 EcoBoost
Formula Ford 1.0 EcoBoost

Ultime notizie su Ford

Ford viene fondata nel 1903 da un imprenditore a cui questo titolo va sicuramente stretto. Henry Ford non ha solo rivoluzionato l’automobile e l’industria dell’automobil [...]

Tutto su Ford →