Home Notizie Curiosità Sherp: l’ATV russo in grado di superare ogni ostacolo [Video]

Sherp: l’ATV russo in grado di superare ogni ostacolo [Video]

Dotato di pneumatici alti 1,5 metri, è in grado di guadare l’acqua e rompere il ghiaccio

Imponente, invalicabile, praticamente indistruttibile. Si chiama Sherp ed è un ATV russo in grado di attraversare laghi ghiacciati, galleggiare quasi come un hovercraft e sopravanzare neve e steppe della Russia. D’altro canto, non potrebbe essere altrimenti considerando come, la società produttrice, nata nel 2012, si era prefissata – all’interno del proprio sito – l’obiettivo di creare un veicolo che “non avesse pari nella capacità di superamento degli ostacoli”

Caratteristica basilare di questo mezzo è sicuramente il suo design funzionale, ma anche i suoi pneumatici, alti 1,5 metri ed in grado di gestire e sopravanzare ostacoli alti circa 8 metri secondo il produttore.

Alimentato da un propulsore diesel Kubota quattro cilindri, questo ATV è dotato di un cambio manuale a cinque rapporti. Velocità massima? Sei chilometri orari in acqua, e 45 in terra.

Ulteriori dettagli di questo ATV? L’apertura è frontale, ed il parabrezza può rimanere aperto anche in moto. Tecnicamente è lunga 3.4 metri, larga 2.5 e alta 2.3 metri, con un peso di 1300 chilogrammi, sospensioni sachs ed una capacità di carico di 1000 kg

Il prezzo per questo ATV? Il modello base ha un costo di 65.000 dollari, al cambio circa 58.000 euro. Qualora vogliate comprare questo mezzo, potrete rivolgervi direttamente al produttore e prenotarlo via internet al sito della casa madre.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →