BMW M2 M Performance

BMW M2 M Performance – La sportiva diventa ancor più esclusiva grazie alle componenti estetiche e tecniche firmate M Performance.

BMW M2 – L’ultima arrivata nel reparto Motorsport dell’Elica si presenta con una nuova serie di accessori firmati M Performance. Fibra di carbonio e modifiche tecniche si fondono per donare alla BMW M2 il massimo delle performance su pista e per massimizzare il piacere di guida su strada. La nuova BMW M2 può infatti essere arricchita con diverse componenti aggiuntive in fibra di carbonio pensate per migliorarne l’aerodinamica come i deflettori aggiuntivi per il paraurti anteriore e per le minigonne, ma anche l’estrattore posteriore. In CFRP sono realizzati anche l’alettoncino posteriore e le calotte degli specchietti retrovisori, oltre a molte componenti degli interni della sportiva.

Esteticamente la vettura si aggiorna in maniera sostanziale, introducendo anche nuovi adesivi con il tricolore M per la fiancata e per i particolari aerodinamici del paraurti anteriore della BMW M2 M Performance. All’interno dell’abitacolo viene proposto due nuovi modelli di volanti sportivi, uno dei quali risulta personalizzabile con shift indicator a Led e con il race display che mostra le informazioni sulla vettura ed il tempo sul giro. Nuovi pedali si abbinano a battitacco retroilluminati a led, mentre la plancia, il freno a mano ed il pomello del cambio automatico si vestono di fibra di carbonio ed Alcantara.

Le novità più succose sono però a livello tecnico. La BMW M2 M Performance dispone di un nuovo scarico valvolare controllabile tramite Bluetooth che permette di avere un suono più deciso ma nei limiti di legge per la guida su strada e di scatenare tutta la ferocia del 6 cilindri 3.0 litri TwinPower Turbo da 370 cavalli. I clienti possono scegliere tra terminali da 80 millimetri o da 93 millimetri rivestiti in fibra di carbonio, ma le modifiche non terminano qui. L’impianto frenante dispone di nuove pastiglie ottimizzate per la pista mentre l’assetto regolabile abbassa fino a 25 millimetri l’auto ed risulta regolabile in 12 livelli per compressione ed in 16 per estensione.

Ultime notizie su BMW

BMW viene fondata nel 1913 e si dedicò inizialmente alla produzione di aerei. Il suo acronimo rappresenta la traduzione di Fabbrica di Motori Bavarese e ne descrive la missi [...]

Tutto su BMW →