Home I nuovi pacchetti Polestar per le Volvo T6 AWD

I nuovi pacchetti Polestar per le Volvo T6 AWD

Volvo – Le Polestar Performance Optimization sono ora disponibili anche per XC60, V60 ed S60 con il T6 AWD.

La gamma Polestar continua ad ampliarsi, con Volvo che ha appena annunciato l’arrivo di nuovi potenziamenti per le vetture con i motori T6. Polestar ha infatti sviluppato una nuova versione del Polestar Performance Optimization per le Volvo a trazione integrale Drive-E T6. In passato l’aggiornamento tecnico coinvolgeva solo la Volvo XC90 T6 AWD ma ora anche i clienti che possiedono una Volvo V60 T6 AWD, una Volvo S60 T6 AWD o una Volvo XC60 T6 AWD potranno beneficiare dell’incremento di performance del programma Polestar.

Il marchio svedese ha voluto migliorare cinque punti chiave delle vetture. Le performance ai regimi medi del motore sono state incrementate, così come la velocità di cambiata. Oltre a questo sono state ottimizzate le cambiate della trasmissione automatica, così come le fasi di rilascio dell’acceleratore e la risposta stessa del pedale del gas.

Polestar non parla di dati di potenza in quanto le modifiche sono state effettuate per migliorare non solo le performance delle vetture ma anche il piacere di guida e la fruibilità su strada. Il T6 2.0 litri turbo benzina è in grado, nella sua variante di serie, di sviluppare 306 cavalli ed una coppia massima di 400 Nm.Volvo XC60