Home Citroen C3 Picasso: prime foto spia della MPV

Citroen C3 Picasso: prime foto spia della MPV

Citroen C3 Picasso – L’MPV sarà presto sostituito da una nuova generazione che proporrà spaziosità, comfort e tecnologia in dimensioni esterne compatte.

Citroen C3 Picasso – Queste foto spia immortalano per la prima volta un prototipo della futura monovolume francese. La nuova Citroen C3 Picasso, come si può vedere dalle immagini, sarà sviluppata insieme alla Opel Meriva in un programma di condivisione annunciato da tempo che prevederà l’utilizzo di una piattaforma costruttiva comune. Anche molte componenti estetiche saranno simili, con le due vetture che si caratterizzeranno principalmente negli interni, oltre che nel frontale e nella zona della coda.

Sembra però che i motori potrebbero non essere condivisi. Ogni marchio potrebbe utilizzare le unità già presenti nella propria gamma, differenziando così ulteriormente le due vetture. La nuova Citroen C3 Picasso, come si può vedere dalle immagini, sarà una classica monovolume compatta pensata per il comfort di marcia e la praticità. All’interno sarà molto spaziosa ed utilizzerà soluzioni pensate per migliorare la fruibilità quotidiana del mezzo.

Esteticamente riprenderà un frontale derivato dall’attuale corso stilistico della casa del Double Chevron, con il probabile utilizzo di fanali con tecnologia Led e di altre dotazioni pensate per migliorare la sicurezza di marcia.