Home All’asta la Rolls-Royce di Frank Sinatra

All’asta la Rolls-Royce di Frank Sinatra

La Rolls-Royce Silver Shadow regalata da Frank Sinatra alla moglie andrà all’asta.

Una delle Rolls-Royce di Frank Sinatra andrà all’asta. Si tratta della Rolls-Royce Silver Shadow che il cantante regalò alla moglie, Barbara Blakely, per il loro matrimonio nel 1976. Vista la particolarità di questo esemplare l’attuale proprietario possiede molti documenti che attestano l’autenticità e la storia di questa vettura. La Rolls-Royce di Frank Sinatra è in condizioni eccellenti in quanto è stata sempre conservata con cura ed ha ricevuto una riverniciatura completa nel 2012.

Questa Rolls-Royce Silver Shadow monta l’ultima evoluzione del V8 con cubatura di sei litri e tre quarti. Essendo un modello destinato al mercato americano questa vettura monta un sistema di iniezione diretta pensata per ridurre le emissioni inquinanti. Proprio per questo motivo la Rolls-Royce Silver Shadow aveva una potenza di 172 cavalli, 29 in meno rispetto ai 201 della versione europea.

A questo motore si abbina un cambio automatico a tre rapporti connesso con l’asse posteriore. La carrozzeria di questa Rolls-Royce Silver Shadow è di colore blu mentre gli interni, finemente rivestiti in pelle, sono grigi con piping a contrasto ed intarsiature in legno.