Home La Rolls-Royce Phantom di Michael Fux

La Rolls-Royce Phantom di Michael Fux

Rolls-Royce Phantom – Il collezionista Michael Fux presenta la sua nuova ammiraglia personalizzata.

Rolls-Royce Phantom – Da Goodwood continuano ad arrivare nuove versioni speciali delle lussuosissime vetture inglesi. Questa volta Rolls-Royce ha realizzato una One-Off per uno dei clienti più esclusivi del marchio. Michael Fux, già proprietario di una Rolls-Royce Wraith personalizzata e di molte altre vetture, ha creato una nuova ammiraglia con la quale viaggiare. La base di partenza è una Rolls-Royce Phantom a passo lungo che, in Italia viene proposta con un prezzo base di 498 mila euro.

Tra le varie personalizzazioni della vettura, Michael Fux ha scelto una verniciatura Cornish White con particolari Aequus Green, una particolarissima tonalità di verde. Quest’ultimo colore è stato scelto anche per tutto l’abitacolo della Rolls-Royce Phantom dove ogni particolare, tappetini, specchietto interno e cielo compresi, è stato rivestito da pelle color Aequus Green. Immancabile anche una targhetta identificativa con il nome del proprietario sul battitacco.

Tecnicamente, come tutte le Rolls-Royce Phantom, anche il modello personalizzato di Michael Fux utilizza un V12 da sei litri e tre quarti in grado di erogare 460 cavalli e 720 Nm di coppia massima. Ad esso si abbina la trazione posteriore ed un cambio automatico a sei rapporti che permette all’ammiraglia britannica di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 5.9 secondi, toccando una velocità massima di 240 chilometri all’ora.