Home Novità Mercedes AMG S63 4Matic “Edition 130” al Naias di Detroit

Mercedes AMG S63 4Matic “Edition 130” al Naias di Detroit

Tra passato e futuro: Mercedes propone una versione speciale della sua cabrio per celebrare i 130 anni di storia dell’automobile


Era il lontano 1886 quando Carl Benz e Gottlieb Daimler inventarono l’automobile. Sono passati ben 130 anni da quando quella rivoluzione divenne un elemento fondamentale della vita di ognuno di noi, continuando ad evolversi arrivando, al giorno d’oggi, a discorsi sulla guida autonoma come un traguardo oramai in fase di ottimizzazione. Eppure Mercedes Benz ha voluto rendere omaggio ai 130 anni della sua storia con un’edizione speciale, la AMG S63 4Matic Cabriolet “Edition 130” al Naias di Detroit.

Colore lucido speciale chiamato “Alu-beam silver”, capote in tessuto rosso bordeaux e cerchi a dieci razze nero opaco con bordi torniti e finitura a specchio da venti pollici: questi gli elementi che contraddistinguono la Edition 130 dalle altre versioni della S63 4Matic Cabrio.

“Le prime automobili di Carl Benz e Gottlieb Daimler erano vetture scoperte. Con questa Cabrio assolutamente unica, Mercedes-AMG rende omaggio all’opera dei padri fondatori e dimostra quali progressi, per l’epoca inimmaginabili, abbia compiuto l’automobile negli ultimi 130 anni“. Queste le parole di Tobias Moers, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-AMG GmbH.

Chiaro che le novità non finiscono qui: questa Edition 130 è dettata anche da rivestimenti in pelle Nappa Exclusive, disponibili tra gli abbinamenti rosso bengala/nero o grigio cristallo/nero, oltre ai vari inserti in carbonio AMG che vogliono offrire quel tocco in più di aggressività ad un modello che vedrà la luce solamente in 130 esemplari numerati con tanto di targhetta posta in bella vista sulla consolle centrale e di incisione sulla mascherina del volante.

Ulteriore finitura ‘limitata’ è sicuramente la pinza freno verniciata di rosso, cosi come i tappetini dello stesso colore o in alternativa in grigio cristallo. Grande la cura dei particolari, considerando come, ogni cliente, avrà in dote una Cover, un telo da apporre in garage con i loghi AMG e con la scritta ricamata “Edition 130” ed il numero seriale della vettura.

Infine, alla consegna del mezzo, al cliente verrà consegnato uno welcome package: un portachiavi della stessa forma della targhetta Edition 130 ed un astuccio in alluminio con dentro la chiave dell’auto.

Dal punto di vista tecnico? Motore V8 Biturbo da 5,5 litri, con potenza massima di 585 cavalli (430 Kw) ed un valore di coppia massimo di 900 Nm. Trazione integrale 4Matic ovviamente, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →