Home CES 2016: Volkswagen e-Golf Touch

CES 2016: Volkswagen e-Golf Touch

E’ dotata di uno schermo di dimensioni simili ad un tablet di media grandezza e punta sul controllo gestuale

Volkswagen e-Golf Touch – Punta sull’elettrico Volkswagen al CES di Las Vegas 2016 e presenta il prototipo della e-Golf Touch, dopo aver presentato lo scorso anno la più sportiva Golf R Touch. Questa vettura è specializzata soprattutto sull’infotainment e sul controllo gestuale, di cui il marchio di Wolfsburg punta ad offrire una delle prime compatte con questa funzionalità.

La Volkswagen e-Golf Touch è realizzata con l’ultima generazione del MIB (Modular Infotainment Toolkit) e con uno schermo da 9,2 pollici ad alta risoluzione (1280 x 640 pixel), cioè come un tablet di grandezza media. E’ perfettamente compatibile con tutti gli smartphone, vista la possibilità di utilizzare Mirror Link, Android Auto ed Apple Car Play, tramite la piattaforma Car-Net.

E’ stata implementata l’ultima generazione dei comandi vocali, così come i passeggeri posteriori possono sfruttare l’amplificazione elettronica della voce per facilitare la comunicazione. Tra le altre soluzioni presenti sull’elettrica troviamo la ricarica ad induzione per i dispositivi mobili e la possibilità di salvare le proprie preferenze in un cloud, per accedervi da tutte le vetture VW con lo stesso sistema.