BMW M3 E36 [Video]

BMW M3 – La storia della E36 raccontata in un nuovo filmato ufficiale.

BMW M3 – Il marchio dell’Elica continua a raccontare la storia del mito M3 con una serie di video. Nella nuova puntata la protagonista è la seconda generazione della sportiva, la BMW M3 E36, prodotta dal 1992 al 1999. Rispetto alla E30 la BMW M3 E36 propose ai clienti dell’Elica uno stile totalmente nuovo abbinato a caratteristiche tecniche evolute ed a nuove tecnologie pensate per incrementare le prestazioni ed il piacere di guida.

Confermata la trazione posteriore e la carrozzeria coupé, la BMW M3 E36 rivoluzionò la gamma con un nuovo sei cilindri in linea 3.0 litri aspirato che andò a sostituire il precedente quattro cilindri. La BMW M3 E36 aveva così a disposizione 286 cavalli e riusciva a scattare da 0 a 100 chilometri orari in 5.9 secondi. I clienti potevano anche scegliere se optare per un cambio automatico in luogo del classico manuale.

Successivamente venne declinata anche nelle versioni berlina quattro porte e cabrio ma le evoluzioni coinvolsero anche la tecnica. In gamma era infatti presente anche la BMW M3 GT da 295 cavalli con componenti pensate per l’uso in pista ed un caratteristico alettone posteriore. Successivamente la BMW M3 introdusse un nuovo 3.2 litri da 321 cavalli che accompagnò gli ultimi anni di carriera della sportiva.

Ultime notizie su BMW

BMW viene fondata nel 1913 e si dedicò inizialmente alla produzione di aerei. Il suo acronimo rappresenta la traduzione di Fabbrica di Motori Bavarese e ne descrive la missi [...]

Tutto su BMW →