6 milioni di euro per il prototipo della Koenigsegg One:1

Koenigsegg One:1 – Il prototipo utilizzato per lo sviluppo della sportiva è in vendita a cinque milioni e mezzo di euro.

Koenigsegg One:1 – La sportiva svedese è una delle auto più rare al Mondo: ne sono state costruite solo sei unità. Oltre alla mezza dozzina di auto destinate ai clienti, Koenigsegg ha costruito anche un prototipo per sviluppare la nuova versione e proprio questo esemplare è stato appena messo in vendita nel Regno Unito.

Il concessionario Super Vettura ha infatti pubblicato un’inserzione per la Koenigsegg One:1 Development Car, la numero 00 con telaio numero 7106: un’auto unica. Proprio questo esemplare è quello che è stato esposto durante il Salone di Ginevra del 2015. Il prezzo richiesto per questa vettura è di 6 milioni di dollari, equivalenti a 5 milioni e mezzo di euro e comprende anche un tagliando completo in fabbrica.

La Koenigsegg One:1 è divenuta famosa per via del suo rapporto peso potenza pari a un cavallo per chilogrammo. L’auto pesa infatti 1.360 chili ed ha a disposizione un V8 5.0 litri sovralimentato da 1.360 cavalli e 1.371 Nm di coppia massima. Ciò consente alla vettura di scattare da 0 a 400 chilometri orari in 20 secondi.

Ultime notizie su Koenigsegg

Koenigsegg viene fondata nel 1994 da Christian von Koenigsegg. E’ un’azienda svedese specializzata nella produzione di automobili sportive, estreme ed accattivanti, [...]

Tutto su Koenigsegg →