Home Hyundai Ioniq: foto spia dell’ibrida

Hyundai Ioniq: foto spia dell’ibrida

Hyundai Ioniq – Nuove foto spia svelano come saranno gli interni dell’ibrida coreana.

Hyundai Ioniq – L’ibrida coreana è stata nuovamente avvistata su strada. Per la prima volta però i fotografi sono riusciti ad immortalare anche gli interni, permettendoci di vedere grossomodo quale sarà il setup della plancia della cinque porte. Rispetto agli attuali modelli della casa coreana la plancia sarà molto particolare: una distinzione stilistica probabilmente pensata per sottolineare la diversità tecnologica rispetto al resto della gamma.

Al centro del cruscotto sarà presente un grande schermo LCD affiancato da due bocchette per l’aria condizionata. Al di sotto di esso diversi tasti permetteranno di controllare le varie funzioni dell’auto mentre il climatizzatore avrà un piccolo schermo a parte. Il design del pomello del cambio appare del tutto inedito mentre il quadro strumenti utilizza delle lancette analogiche. Proprio sul lato sinistro si può vedere quello che probabilmente sarà l’indicatore di stato del sistema ibrido, con il verde che raffigurerà l’utilizzo del motore elettrico ed il blu il recupero d’energia in fase di frenata.

Dalle prime indiscrezioni sembra che la nuova Hyundai Ioniq si proporrà con un quattro cilindri a benzina, probabilmente con cilindrata 1.6, abbinato ad un motore elettrico. A fornire l’elettricità al powertrain sarà probabilmente un pacco di batterie agli ioni di litio di nuova generazione.