Herbie il Maggiolino all’asta per 80 mila euro

L’esemplare originale di Herbie il Maggiolino è stato venduto all’asta per oltre 80 mila euro

Volkswagen Maggiolino – Herbie, il Maggiolino più famoso di sempre, è stato venduto all’asta in America. A New York Bonhams e Turner Classic Movies hanno infatti messo in vendita l’originale Volkswagen Beetle utilizzata per le riprese dei due film Herbie Rides Again ed Herbie Goes to Monte Carlo. Proprio questo esemplare può fregiarsi di essere l’unico veicolo ad aver mai lasciato l’impronta dei propri pneumatici sul cemento del Grauman’s Chinese Theater di Hollywood, in California.

Herbie è stato ritrovato in Florida 5 anni fa dopo anni durante i quali se ne erano perse le tracce ed è ancora in condizioni originali. Il Volkswagen Maggiolino del 1963 non è infatti mai stato restaurato ed utilizza ancora il sistema ausiliario di guida usato dagli stuntman per pilotarla senza che nessuno stesse seduto al posto di guida.

Proprio questo esemplare venne venduto meno di un anno fa su eBay a 55.200 dollari, equivalenti a 52.104 euro ma all’asta ha ricevuto offerte per 86.250 euro, pari a 81.414 euro: un vero affare per il venditore.

volkswagen-maggiolino-herbie-retro.jpg

Ultime notizie su Volkswagen

La Volkswagen è una casa automobilistica tedesca, nata nel 1937. Il nome significa 'vettura del popolo', perché si voleva realizzare una vettura tedesca alla portata dei meno abbienti. L'anno successivo fu po [...]

Tutto su Volkswagen →