Ford Fiesta M-Sport Edition: la compatta da 215 cavalli

Ford Fiesta - Gli inglesi di M-Sport hanno realizzato una nuova serie speciale della compatta pensati per gli amanti della guida. Il marchio britannico cura infatti tutti i modelli Ford da competizione utilizzati nel Rally Cross e nel WRC, oltre che in molte altre categorie. Principalmente si tratta di Ford Fiesta e così proprio la compatta è stata scelta come nuovo progetto per uso stradale dopo il lancio del Ford Transit M-Sport.

Il 1.6 EcoBoost della Ford Fiesta ST, che in origine sviluppava 182 cavalli, è stato modificato con un kit Mountune MP215 che ne ha innalzato la potenza fino a 215 cavalli e 320 Nm di coppia massima. Trattandosi di una modifica ufficiale Ford il motore mantiene la propria garanzia abbinandosi ad un cambio manuale Ford IB6 a sei rapporti con differenziale a slittamento limitato Quaife.

La trazione rimane anteriore, con la Ford Fiesta M-Sport Edition che sfrutta nuovi cerchi in lega da 17 pollici. M-Sport ha aggiornato anche l'assetto con nuove componenti Eibach e Bilstein, così come l'impianto frenante che ora vanta dischi da 332 millimetri. Su richiesta si può avere anche un'aspirazione modificata ed un impianto di scarico sportivo oltre che a diverse personalizzazioni per gli interni.

  • shares
  • Mail