Home Notizie Curiosità Kia prepara una rivale per la TT

Kia prepara una rivale per la TT

La Kia, si sa, ha trovato come fonte di ispirazione per i propri modelli l’Europa: non fosse altro perché il target a cui questi prodotti andranno incontro sarà prevalentemente quello del vecchio continente. Ma ora, dopo aver recentemente presentato la propria hatch-back compatta, la Cea’d, il costruttore sudcoreano ha in serbo un nuovo colpo per

La Kia, si sa, ha trovato come fonte di ispirazione per i propri modelli l’Europa: non fosse altro perché il target a cui questi prodotti andranno incontro sarà prevalentemente quello del vecchio continente.
Ma ora, dopo aver recentemente presentato la propria hatch-back compatta, la Cea’d, il costruttore sudcoreano ha in serbo un nuovo colpo per accaparrarsi anche l’utenza più giovane e sportiva: è infatti in fase di sviluppo, con uscita sul mercato prevista per il 2009, una sportiva compatta che andrà direttamente a scontrarsi con l’Audi TT.
Il progetto pare ambizioso, ma Kia ha le carte in regola per non sfigurare: il nome del programma, Snowflake (che significa fiocco di neve) allude a quello della TT prima serie, che si chiama goccia d’acqua (Raindrop). Come se non bastasse, ci penserà Peter Schreyer (membro dello staff che disegnato la prima serie della coupe tedesca) a curare il progetto orientale.
Le notizie finora trapelate ipotizzano uno schema a trazione anteriore e, come base, un motore 2.0 turbo sviluppato in collaborazione con Hyundai.
Bisognerà attendere fino al salone di Francoforte (dove verrà mostrato il primo prototipo) per vedere la bontà del progetto.
Via | Leftlane

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →