Audi SQ5 TDI plus: in Italia al prezzo di 73.250 euro

Il tre litri viene modificato nell’impianto di iniezione e guadagna 27 CV, raggiungendo quota 340. Con l’overboost si spiege fino a 360 CV.

L’Audi SQ5 TDI cede il testimone alla sua variante plus e beneficia delle recenti migliorie introdotte al sei cilindri diesel, che giustifica il suffisso plus con un generale aumento delle prestazioni: il 3.0 raggiunge qui la potenza di 340 CV e sviluppa 27 CV in più rispetto alla SQ5 TDI, mentre la coppia aumenta di 50 Nm e si attesta a quota 700 Nm. La casa dei Quattro Anelli dichiara un’accelerazione 0-100 km/h in 5,1 secondi ed una velocità massima autolimitata a 250 km/h.

La potenza aggiuntiva viene ottenuta grazie ad una serie di interventi sull’impianto di iniezione, che lavora a 2.100 bar. Il sei cilindri può sviluppare 360 CV quando entra in funzione l’overboost. La SQ5 TDI plus è in vendita nel nostro paese alla cifra base di 73.250 euro e sarà in consegna da febbraio. Il prezzo aumenta in maniera significativa rispetto alla SQ5 TDI (66.750 euro), ma nella dotazione di serie vengono inclusi il differenziale sportivo, i rivestimenti in pelle nappa ed alcuni elementi esterni in nero lucido, fra cui ad esempio i montanti centrali, i gusci degli specchietti retrovisori e lo spoiler posteriore.

In opzione viene offerto il pacchetto Business, disponibile alla cifra di 2.270 euro e comprensivo di navigatore satellitare, impianto multimediale MMI, connettività bluetooth, Audi Music Interface e sistema di ausilio posteriore al parcheggio. Cento esemplari della SQ5 TDI plus verranno offerti in allestimento Audi exclusive selection blu ara. La sua dotazione è particolarmente ricca ed include i cerchi in lega da 21 pollici, la vernice blu ara, i rivestimenti in pelle nappa e le finiture interne in misto alluminio/quercia.

Ultime notizie su Audi

Audi viene fondata nel 1910 e rappresenta un’evoluzione della precedente August Horch Automobilwerke GmbH. August Horch è un ex fabbro e poi ingegnere, fondatore della A. Horch & Cie ed uno [...]

Tutto su Audi →