Ford Ranger al Salone di Francoforte 2015

Ford Ranger 2016 – Al Salone di Francoforte 2015 debutta la versione europea del pickup americano.

Ford Ranger – L’Ovale Blu presenterà al Salone di Francoforte 2015 la rinnovata versione europea del pickup. Durante la kermesse tedesca Ford esporrà il Ford Ranger nel nuovo all’estimento d’alta gamma Wildtrak che proporrà ai clienti europei diversi accessori pensati per migliorare il comfort di guida e le prestazioni della vettura, proponendo anche un’inedita colorazione Pride Orange.

Oltre alle varie finiture estetiche il Ford Ranger Wildtrak propone cerchi in lega da 18 pollici, un impianto di infotainment con schermo da 8 pollici ed altre dotazioni, confermando le capacità fuoristradistiche della versione americana. Il Ford Ranger ha infatti un’altezza da terra di ben 230 millimetri e propone un angolo d’attacco di 28 gradi ed un angolo di uscita di 25 gradi, potendo anche affrontare senza problemi guadi profondi fino a 80 centimetri.

Per l’Europa Ford proporrà il Ford Ranger con una nuova serie di motori a gasolio abbinabili anche alla trazione integrale con marce ridotte e differenziale posteriore elettronico. Il Ford Ranger 2.2 TDCi sarà proposto nelle versioni da 130 o 160 cavalli, quest’ultima consumerà molto meno rispetto alla 150 cavalli del modello uscente percorrendo fino a 100 chilometri con 6.5 litri di gasolio contro i 7.8 della precedente. In gamma sarà presente anche un 3.2 TDCi da 200 cavalli con tutte le motorizzazioni che saranno abbinabili a cambi automatici o manuali a sei rapporti.

Ultime notizie su Ford

Ford viene fondata nel 1903 da un imprenditore a cui questo titolo va sicuramente stretto. Henry Ford non ha solo rivoluzionato l’automobile e l’industria dell’automobil [...]

Tutto su Ford →