Home La Nissan 350Z Fast Furious Tokyo Drift è in vendita

La Nissan 350Z Fast Furious Tokyo Drift è in vendita

In Inghilterra la Nissan 350Z Fast Furious Tokyo Drift è in vendita ad un prezzo superiore ai 210 mila euro.

Nissan 350Z – La coupé utilizzata nelle riprese del film Fast and Furious Tokyo Drift è in vendita. Certo non si tratta dell’unica Nissan 350Z allestita per il film anche se sembra però essere l’unico esemplare completamente modificato nell’estetica e nella meccanica da Veilside. Il tuner giapponese ha infatti realizzato alcune versioni con motore originale ed estetica modificata ma in questo caso tutto è stato cambiato per raggiungere il massimo delle prestazioni.

La Nissan 350Z di Fast and Furious Tokyo Drift, utilizzata anche nell’epica scena di drifting sulla rampa del parcheggio da Takashi, si caratterizza per la presenza del Wide Body kit in versione 3 di Veilside. Le modifiche più importanti sono però sotto al cofano: il V6 3.5 litri ha infatti ricevuto un sistema biturbo che ha portato la potenza massima dell’auto da 280 fino a ben 430 cavalli e 420 Nm di coppia massima.

Per gestire questa potenza Veilside ha sostituito la frizione con una Nismo a doppio disco capace di gestire fino a 600 cavalli. Immancabile anche un differenziale posteriore che si unisce a varie modifiche pensate per il drifting. Vista la particolarità di questa Nissan 350Z, che presenta documenti che ne certificano la provenienza ed è attualmente omologata per l’utilizzo su strada, il venditore inglese che ne è attualmente in possesso chiede 149.995 Sterline, equivalenti a oltre 210 mila euro.